20/05/15

First Impression | Sculpting and Highlighting Pen Contourmania Neve Cosmetics

BY Makeup Victim IN , , , , , , 1 comment



Contouring questo sconosciuto! Il contouring è una tecnica utilizzata per correggere, esaltare o addirittura modificare le caratteristiche del nostro viso, ricreando volumi con un gioco di luci ed ombre. E' una tecnica che può essere tranquillamente usata tutti i giorni se non diventa abbastanza correttiva o si deve adattare ad uno shooting fotografico perchè a questo punto occorrono diversi strumenti e prodotti professionali per poterlo realizzare a regola d'arte. Neve Cosmetics ha pensato bene di creare Contourmania, una sorta di matitone duo ideato per scolpire ed illuminare il nostro viso utilizzando la tecnica sopracitata. 


Prima di Neve avevo già visto questa tipologia di prodotto proposto dal marchio Em (il brand cosmetico di Michelle Phan) con un matitone chiamato Chiaroscuro ma con la parte illuminante non opaca ma un filo satinata, poi anche Nyx ha fatto la sua parte con il suo Wonder Stick. Unica differenza con i precedenti sopracitati è che Neve propone il suo Contourmania in una sola tonalità. La cosa mi lascia alquanto perplessa perchè su di una pelle chiara come la mia funge abbastanza, ma funzionerebbe con una pelle più scura? Non tutte abbiamo lo stesso sottotono e colore di pelle e secondo me per questo tipo di prodotto occorre rivedere la parte delle tonalità senza dubbio. 


Ho avuto modo di provare il Contourmania grazie a Neve Cosmetics in questi giorni di caldo estivo appena accennato. Il concept del prodotto duo in uno mi è subito piaciuto ma quanto alla realizzazione stavolta credo che qualcosa sia andato come non doveva andare.


La parte highlighting una volta sfumata si fonde perfettamente con la base ma ahimè è troppo simile al mio colore di pelle per poter fungere da highlighter. La parte sculpting è migliore, il marrone della mina tende leggermente al caldo, ma nonostante ciò riesco a scolpire naturalmente senza ingrigire o scaldare troppo il viso. Sempre quest'ultima parte ha una tenuta ottima, l'ho provata anche senza fissarla con la parte shadow del duo Ombraluce (sempre della stessa Neve) e regge ugualmente bene, vorrei purtroppo poter dire la stessa cosa dell'highlighter. Quest'ultimo ho provato dapprima a fissarlo con l'ultima cipria uscita in casa Neve, la Surreale, con risultati disastrosi già dopo poche ore (considerate che ancora non è estate) e poi ho provato con la mia amata Hd di Mufe ma nulla, mi lucido comunque nel giro di pochissimo tempo.




La facilità d'uso è ciò che più contraddistingue la Contourmania, e credo che lo scopo di Neve era quello di rendere alla portata di tutte una tecnica ultimamente molto in voga. In parte ci è riuscita ma secondo me per i motivi sopracitati, funziona pochissimo. Ho voluto girare un piccolo video dimostrativo che troverete qui di seguito per dimostravi l'uso veloce che permette di fare:


Potete già trovare Contourmania in vendita sul sito Neve al costo di € 7,60 al posto di € 9,50 insieme a tutti i prodotti per il contouring scontati del 25% e le spese di spedizione dimezzate. Tirando le somme l'idea del matitone-contouring mi è piaciuta ma spero tanto che Neve ne migliori la formula ed ampli la linea delle tonalità permettendo così anche a carnagioni più chiare o più scure di provare il prodotto. Allora adesso a voi la parola, vi piace l'idea di Neve? 

1 commento:

  1. L'idea del matitone mi piace, ma spero che Neve col tempo renda più ampia la gamma dei colori, difficile che possa essere così "universale" per tutti :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel