19/02/15

First Impression | Sporty Chic Collection Pupa Milano + Swatches

BY Makeup Victim IN , , , 6 comments



Già da qualche settimana prima di febbraio ho avuto modo di provare tutta ma proprio tutta la collezione Sporty Chic di Pupa Milano in anteprima. Pupa riprende il trend sporty chic che spopola sulle passerelle con capi eleganti e chic con elementi che provengono dal mondo dello sport, quali sneakers, inserti in rete e tessuti tecnici per creare questa collezione primaverile. Ricordo quando avevo visto le prime foto dell'intera collection direttamente dalla pagina fb di Pupa ed onestamente non ne avevo avuto una buona impressione, soprattutto delle palette. Una volta arrivato a casa il pacchetto però mi sono fatta travolgere dai colori pastello (che per la cronaca amo ma mi stanno davvero male XD) e ne sono rimasta affascinata.


La Sporty Chic è così composta: cinque Vamp! Cream Shadow, di cui quattro velvet matt ed uno shimmer, due Graphic Eyeshadow Palette con colori satinati ed alcuni anche duochrome, un Vamp! Maxi Stylo Liner maxi eyeliner pennarello, tre Miss Pupa Color & Care e due Like a Doll Cheeks & Hair ovvero due blush adatti sia per le guance che per colorare i capelli ed infine quattro smalti Gummy Matt dal finish effetto soft touch. 

I quattro Vamp! Cream Shadow Velvet Matt hanno tonalità pastello davvero piene ed intense. La texture è morbida e quasi fondente rispetto a quella dei Velvet Matt usciti lo scorso autunno. Si sfumano davvero molto bene ed possibile stratificarli per ottenere un risultato più vibrante, solo lo 004 - Sporty Aqua Green necessita di più accortezza perchè essendo il più chiaro dei quattro è un pò più difficoltoso da rendere omogeneo. Per quanto riguarda la loro durata sono una bomba, come del resto anche gli altri ombretti in crema di casa Pupa lo sono. Le colorazioni disponibili sono: 001 - Sporty Apricot un bel color albicocca davvero intenso, 002 - Sporty Pink un rosa bubblegam freddo, 003 - Sporty Lilac un vibrante lilla freddo e 004 . Sporty Aqua Green un delicato color tiffany. Oltre questi quattro ombretti cremosi pastello Pupa ha voluto inserirne un quinto ma stavolta shimmer: lo 001 - Shiny Silver, un delicatissimo argento molto luminoso. La texture è di poco più soffice dei precedenti ma il colore è meno pieno e necessita di più strati per raggiungere una buona coprenza. Trovo questo ombretto in crema davvero ottimo per realizzare punti luce sugli occhi.



La collezione per la parte ombretti si completa con due palettine dal design geometrico. Non vi nascondo, come già detto all'inizio del post, che dalle prime immagini non mi convincevano per niente. Una volta aperte invece i colori mi sono sembrati più vibranti e meno smorti di come le ricordavo. Di solito però le palette Pupa hanno bei colori ma la resa degli swatches o sugli occhi non mi soddisfa mai granchè, stavolta però mi sono dovuta ben ricredere: i colori sono ben pigmentati, la resa è stata migliorata e non sfarinano (tranne alcuni colori) per niente. Hanno una texture setosa e particolare, infatti sembrano quasi cremosi al tatto, ma attenzione non sono un "cream to powder". Tutti gli ombretti hanno una buona durata ma dopo qualche ora tendono a perdere un pochino d'intensità. La prima palettina la 001 - Art Fair, formata da ombretti satinati esclusivamente pastello, è quella che trovo più particolare in senso di colorazione: contiene un arancio, un glicine rosato luminoso e per niente tetro, un vaniglia leggermente dorato, un verde lime anch'esso con riflessi dorati e un beige rosato duochrome. Mentre la 002 - Fun Graphic è formata da colori satinati ma più facilmente reperibili: infatti abbiamo un argento luminoso, un azzurro cielo, un marrone cioccolato, un albicocca chiaro e un ruggine.




Arriviamo all'ultimo prodotto occhio, ovvero al Vamp! Maxi Stylo Liner. Si tratta di un eyeliner pennarello disponibile in una sola colorazione (True Black) dotato di una punta a taglio obliquo pensata sia per tracciare linee sottili che spesse. A dirvi la verità non sono ancora riuscita a tracciare con esso una linea sottile, forse sbaglierò ad utilizzarlo o forse i miei standard di linea fine utilizzando un eyeliner liquido con una punta sottilissima sono troppo alti. Invece se lo volete utilizzare per linee più spesse o per creare forme geometriche è proprio il massimo, il tratto è bello nero e non sbiadisce per tutto il tempo che lo tenete su. Usandolo ho riscontrato è che non è waterproof ed alla minima goccina d'acqua o lacrima cola via che è una bellezza.



Pezzo che ha da subito destato la mia curiosità è stato il Like A Doll Cheeks & Hair, che mi ha rimandato come struttura del pack ai famosi blush cremosi di Guerlain. A parte il packaging uguale, i cheeks & hair di Pupa sono in polvere invece che in crema, questo perchè appunto sono un prodotto doppio uso. L'idea non è male se solo trovassi poco igenico applicare il prodotto sui capelli e poi sulle guance. Avendo ricevuto entrambe le colorazioni ovvero la 001 - Fitness Apricot un albicocca chiaro e lo 002 - Aerobic Pink un rosa chiaro entrambi bilanciati, ho destinato il primo all'uso esclusivo sui capelli mentre il secondo come blush. Per poterli applicare sui capelli basta tendere una ciocca e sfregare il prodotto su di essa, per un colore più intenso basta ripetere più volte il procedimento. Il risultato mi è piaciuto un sacco se non fosse che il colore però si sia trasferito tutto sui miei vestiti nonostante avessi applicato un velo di lacca per fissarlo. Per rimuovere i residui basta comunque un semplice shampoo. Applicato come blush invece mi piace di più, la texture è un pochino gessosa ma si sfuma bene e non perde d'intensità durante il giorno.



Per le labbra in questa collezione Pupa ha ideato tre nuovi Miss Pupa nella versione Color & Care, ovvero tre rossetti con un cuore di lip balm. La texture è cremosa e la resa sulle labbra è molto lucida e meno pigmentata dei Miss Pupa per via della presenza del lip balm poco fa citato. Fatto sta che mi piacciono molto perchè sono idratanti, vanno di poco fuori dal contorno labbra ma la situazione si risolve facilmente con una matita trasparente per evitare il trasbordo. Come durata non superano le 4 ore ma sono facilmente ritoccabili nel corso della giornata. I colori disponibili sono 001 - Urban Pink, lo 002 - Chic Apricot e lo 003 - Red Coral che sono rispettivamente un rosa confetto, un pesca ed un rosso corallo.



Quella che vi ho appena presentato è quasi tutta la collezione Sporty Chic, infatti all'appello mancano solo gli smalti ai quali dedicherò un articolo a parte. Potete già trovare questa limited in tutte le profumerie concessionarie del marchio ed ovviamente i prezzi varieranno in base al punto vendita dove deciderete di acquistare. Allora ditemi, cosa ne pensate del tema della collezione? Vi è piaciuta? Cosa comprerete? 

6 commenti:

  1. Ad essere oneste questa collezione non mi ispira per niente, l'unica cosa che forse potrebbe interessarmi è il maxi stylo liner...

    RispondiElimina
  2. Che belle le palette...ho preso solo l'ombretto viola...e concordo si sfuma benissimo e non raggrinzisce la palpebra

    RispondiElimina
  3. Io sono innamorata dei vamp matte, i colori sono stupendi, peccato che i colori pastello mi stiano malissimo, altrimenti li avrei presi tutti! Per il momento penso che verranno a casa con me il color albicocca e il viola!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i colori degli ombretti cremosi, sono pastellosi e io ho un debole per questi toni *_*

    RispondiElimina
  5. Ma sai che nemmeno io a vederle in web non avrei dato 1,00 euro per quelle palette?? Invece cavoli, dagli swatches che hai fatto sono davvero vibranti e ben pigmentati i colori!!
    Tanto che ci farei un pensierino sulla prima!

    Trovo molto carini anche gli ombretti in crema, un pò meno i rossetti...!

    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Boh, il problema non è tanto la qualità ( anche se mi sembra comunque meno alta rispetto alle passate l.e.; ho swatchato un po' tutto in profumeria ç_ç ) quanto i colori, che in generale mi sembrano troppo slavati :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel