25/02/15

First Impression | Pastello Labbra "Orchidea" Neve Cosmetics ~ Swatches, Comparisons & Look

BY Makeup Victim IN , , , , , 4 comments



Dopo il Dessert A Levres "Chocolate Eclair", Neve Cosmetics mi ha fatto nuovamente una sorpresa con l'invio di entrambe le due nuove Pastello Labbra "Magnolia" e "Orchidea". Dal comunicato stampa la prima a saltarmi all'occhio è stata sicuramente Orchidea, ero molto curiosa di vedere come si sarebbe differenziata da Ballerina e Amore, ma anche da Sfilata. In questo post parleremo proprio di lei perchè voglio trattare entrambe le Pastello con l'attenzione che meritano.


La Pastello Orchidea ha lo stesso design delle altre già presenti nella linea permanente e, come le altre che ho avuto modo di provare nel corso del tempo, si prestano benissimo sia per il contorno labbra che per essere usate a mo' di rossetto.


La formula è molto più morbida delle prime Pastello uscite tempo fa ed è più o meno uguale alle ultime uscite, la pigmentazione come sempre è eccellente. Unico neo è che essendo proprio così morbide già dopo un'applicazione la punta va sicuramente temperata. Per farvi un chiaro esempio di comfort rispetto a Ballerina, sento la presenza di Orchidea ma non nel modo in cui avverto l'altra che finisce per seccarmi le labbra nel giro di un paio d'ore. Indossarla è quindi un piacere ed ha anche una buona durata, infatti resiste bene per 4 ore buone e supera un pasto leggero (ovviamente non a base oleosa). Superate le 4 ore tende a perdere d'intensità e a svanire comunque in modo graduale senza macchie di colore più accentuate. Orchidea ha lo stesso finish semi opaco di alcune Pastello ed è totalmente priva di satinature e perlescenze varie.


Veniamo al colore ed alle dovute comparazioni: Orchidea è descritta da Neve come un "rosa intenso freddo dall'elegante sottotono amaranto", personalmente trovo che sia un bel rosa intenso ma non eccessivamente freddo come lo è Sfilata. Amore rispetto a lei è sicuramente più calda e tendente al corallo. Vi avverto però se vi aspettavate un bel color orchidea o ciliegia ne rimarrete sicuramente deluse ma reputo che questa Pastello Labbra abbia un colore molto versatile e che può stare bene a molte visto il tono abbastanza democratico.


Non potevo esimermi dal mostrarvela con un look molto carico e colorato sugli occhi, come potete vedere anche sul mio incarnato molto pallido che predilige colori più freddi, Orchidea si adatta molto bene. (il dettaglio del trucco ve lo mostrerò in un apposito post).


Potete trovare già Orchidea insieme a Magnolia sul sito di Neve Cosmetics in offerta al 50% (il prezzo normale è di €4,80) fino al 4 marzo. Come sempre sono curiosa di sapere la vostra opinione in merito e se avete intenzione di acquistare questo delizioso colore. Spero di riuscirvi a mostrare quanto prima anche Magnolia.

4 commenti:

  1. Grazie per gli swatches. E' indubbiamente carina ma non mi fa chissà quale impressione.

    RispondiElimina
  2. Credo che sia un tono di colore che vada bene per quelle mattine in cui sei di corsa e vuoi mettere qualcosa di colorato ma non eccessivo o troppo impegnativo, io ho ricevuto Magnolia ma credo che prenderò anche questa perchè adoro queste tonalità democratiche!

    RispondiElimina
  3. Trovo sia un colore molto grazioso e parecchio versatile, mi piace molto il make up che hai creato *_*

    RispondiElimina
  4. Credo che le prenderò entrambe (magnolia e orchidea) vista la promozione con lo sconto del 50% su entrambe! Praticamente due al prezzo di una *^*
    Grazie per la recensione :3 Molto utile!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel