06/01/15

Review | Lozione Anticrespo Biofficina Toscana

BY Makeup Victim IN , , , , , , 17 comments

Durante l'estate appena passata se ben ricordate il team di Biofficina Toscana aveva presentato due novità riguardanti i capelli: la Lozione Ricci Morbidi e la Lozione Anticrespo. Essendo io portatrice sana di capelli crespi fin da quando io riesca a ricordare, mi sono subito interessata a quest'ultima, così sono andata dritta dritta nella mia bioprofumeria di fiducia che tiene il marchio per acquistarla. Prima di passare alla descrizione e l'uso del prodotto voglio specificare alcune caratteristiche dei miei capelli: li ho lunghi fino quasi a metà schiena e sono sottili e molto fragili, piuttosto secchi e stressati dall'uso frequente di piastra.


Il packaging che riprende il solito stile Biofficina, consiste in un erogatore spray da 100ml comodissimo da portare dietro anche in viaggio/trasferta. 


Il siero ha un profumo che non saprei bene come descrivervi, è a metà strada tra una fragranza fiorita e dolce allo stesso tempo. La consistenza è liquida ma grazie al dosatore viene vaporizzata bene direttamente sui capelli. Grazie alla formula contenente l'antiossidante Uviox®-Oleox®il siero dovrebbe nutrire e proteggere i capelli da agenti atmosferici naturali o chimici ed i suoi estratti bio disciplinare, ravvivare e rendere corposi i capelli, rendendo quelli lisci lucidi e morbidi quelli ricci.

Prima di arrivare a scrivere questa review ho cambiato parere diverse volte su questa lozione, tutto perchè all'inzio non la trovavo così efficace come tante la decantavano. Nonostante le prime volte non era un vero e proprio idillio tra di noi, ho continuato ad usare la lozione giusto per vedere se ero io che sbagliavo qualche passaggio. Inizialmente applicavo tre/quattro spruzzi sia sulle radici che sulle lunghezze sui capelli bagnati. Le uniche cose che apprezzavo utilizzandola in questo modo erano il profumo paradisiaco che emanava, il tempo di asciugatura che si dimezzava notevolmente e i capelli lucidi una volta asciutti. Non riuscivo però ad apprezzare la funzione anticrespo visto che nemmeno dopo mezza giornata mi ritrovavo con i capelli gonfi e scomposti nonostante l'uso della piastra. Ho continuato la routine per circa tre settimane e non vedendo cambiamenti mi sono decisa a sperimentare diversamente. Ho provato ad applicare la lozione sui capelli umidi anzichè bagnati, disciplinando bene il prodotto con le mani. In questo modo sono riuscita ad apprezzare le immense qualità di questo siero davvero appieno: oltre i tempi di asciugatura dimezzati, il profumo e la lucidità, sono riuscita a vederne la funzione anticrespo. I capelli non diventano crespi nemmeno con la giornata più uggiosa ed umida e mantengono la piega fatta con la piastra finchè non li lavo di nuovo. Oltre tutte queste meraviglie la lozione funge anche da termoprotettore, cosa apprezzatissima dalla sottoscritta perchè la piega con la piastra è uno dei pilastri fondamentali della mia routine capillifera.


Il prezzo è di €9,80 per 100ml di prodotto e direi che è un prezzo onesto dato che ancora ho metà siero da utilizzare nonostante l'abbia usato dopo ogni shampoo a partire da quest'estate. Potete acquistare i prodotti Biofficina Toscana sia sul loro sito che nelle bioprofumerie concessionarie del marchio.

Brand

Biofficina Toscana
Nome Lozione Anticrespo
Costo

€ 9,80
Quantità100 ml
Qualità/Prezzo

Ottimo
Valutazione Complessiva8,5

Considerazioni finali: questa lozione ormai è diventata un must per la mia haircare routine. Riesce a domare i miei capelli crespi come mai nessun altro prodotto prima di lui.

17 commenti:

  1. Dovrò provare a fare così anche io...in effetti non ho ancora trovato gli effetti che tutti decantano...grazie del consiglio!! :)
    Una domanda: alla fine continui a spruzzare il prodotto sia sulle radici che sulle lunghezze?

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Franci spruzzo sia sulle radici che sulle lunghezze perchè ho i capelli lunghi :)

      Elimina
    2. Grazie mille, perché anche io ho i capelli lunghi però non ho mai provato sulle radici perché avevo paura che me li appesantisse!! :)

      Elimina
  2. L'ho regalata a mia nipote per Natale insieme ad altri buoni prodotti e spero davvero che la apprezzi. Hai fatto bene a dare qualche chance in più quando vedevi che non trovavate il giusto equilibrio: a volte è sufficiente cambiare metodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e non me ne pento ad avergli dato qualche chance in più, la sto quasi per finire e sto per sentirmi male :D Tua nipote la adorerà proprio come noi!

      Elimina
  3. Io sto letteralmente amando questa lozione, credo di non poterne fare più a meno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Foffy! Pensa che me la porto ovunque anche in viaggio :D

      Elimina
  4. Devo assolutamente provarla.
    Dopo tanto, anch'io sono riuscita a trovare la routine adatta ai miei capelli crespi, ma è sempre bene tenere in agenda qualche acquisto di riserva.

    RispondiElimina
  5. La adoro anche io <3 Ho avuto la fortuna di azzeccare subito il metodo giusto (capelli umidi + applicazione con le mani), e credo che continuerò ad acquistarla finchè campo XDDD
    L'unica cosa che non mi fa impazzire è il profumo, ma son gusti ovviamente, e lo sento solo quando la spruzzo, poi svanisce (quindi il mio naso è contento così XD).

    RispondiElimina
  6. anche io ho i capelli piuttosto crespolini e quando è venuta qui Vale ho provato la sua lozione! Ma forse come te l'ho usata sui capelli bagnati perché sinceramente non ho notato nemmeno io questo effetto tanto decantato da tutte T_T

    RispondiElimina
  7. A me piace molto, la comprerò a vita *-* Come dici tu bisogna avere l'accortezza di tamponare per bene i capelli o metterla direttamente quando sono umidi, in questo modo la lozione funziona meglio :)

    RispondiElimina
  8. Io l'ho ricevuta a Natale e ancora non ho imparato a conoscerla bene...ma ammetto che la sto apprezzando al mattino, per ravvivare i miei ricci e togliere la nuvoletta di capelli crespi che mi ritrovo XD
    Per il momento mi piace il fatto che sia così liquida e leggera, mentre ne sto odiando il profumo...io proprio non riesco a sopportarlo :-( Uffi!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai acquistato prodotti di questa marca (anche perchè non l'ho mai sentita), ha anche altri prodotti che magari aiutano per chi ha problemi con i capelli grassi? ;(

    RispondiElimina
  10. Sono molto incuriosita da questa lozione, per ora sto usando con soddisfazione quella per ricci morbidi visto che porto più volentieri i capelli mossi che lisci in questo periodo, ma non escludo di provarla prima o poi :)

    RispondiElimina
  11. Dovrei provarla, soprattutto in estate quando i miei capelli diventano più crespi. #segna

    RispondiElimina
  12. mi ispira un sacco..via, mi devo decidere a fare qualche acquisto da biofficina!
    nuovo post anche da me, bacio

    RispondiElimina
  13. L'ho amata fin da subito e ancora oggi la uso sempre insieme alla sua amica lozione ricci morbidi ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel