22/01/15

Review | Eyebrow Design Set n°003 Pupa Milano

BY Makeup Victim IN , , , , 7 comments



Durante l'evento #aciascunailsuo di Pupa svoltosi a Milano, oltre l'approfondimento dedicato ai vecchi fondotinta già in commercio ed i due nuovi fondotinta Like A Doll e Made To Last, ci sono state presentate anche due novità riguardanti le sopracciglia. Come ben sapete io ho una fissa per quest'ultime perchè negli anni della mia adolescenza le spinzettavo senza pietà (tu che mi stai leggendo non farlo, MAI!) ed ora sono rimasta con due peletti in croce. Così la mia continua ricerca del prodotto per sopracciglia perfetto è sempre viva e non appena ho visto la Eyebrow Pencil e l'Eyebrow Design Set li ho messi subito alla prova. 


Oggi nello specifico vi parlerò dell'Eyebrow Design Set, che è un piccolo set grande quanto mezzo palmo di una mano contenente tutto il necessario per curare, disegnare e riempire le sopracciglia. Infatti al suo interno troviamo una piccola pinzetta professionale, un pennellino doppio che da un lato ha un pennellino obliquo mentre dall'altro un pettinino, la cera fissante e la polvere colorata. Grazie alle sue dimensioni ridotte ed il suo contenuto completo, fin da subito è diventato il mio set per sopracciglia preferito per i viaggi e le brevi trasferte.


Dopo aver pettinato le mie sopracciglia verso l'alto applico come primo prodotto la cera fissante che è morbidissima e si preleva molto bene grazie al pennellino in dotazione. La texture scorre bene e non appiccica minimamente i peletti tra loro e grazie ai suoi speciali pigmenti ed esteri leggeri risulta addirittura modulabile. In questo modo creo una base perfetta per la polvere che andrò ad applicare sopra. Con lo stesso pennellino infatti prelevo la polvere colorata e con piccoli tocchetti fisso la base creata poco prima. La texture di quest'ultima è finissima ed impalpabile ed ha una pigmentazione che mi ha stupito in positivo. Infine con il pettinino posto all'altra estremità dell'applicatore doppio pettino le sopracciglia per eliminare il prodotto in eccesso. 


Per la durata ho messo l'Eyebrow Design Set davvero alla prova visto che l'ho sottoposto ad una sessione di zumba. Temevo che alla fine della lezione mi sarei ritrovata con delle sopracciglia indegne ed invece hanno resistito davvero bene tanto che si meritano la mia promozione. Il colore 003 è perfetto per me che sono la tipica castana mediterranea, ma la gamma colore comprende anche lo 001 adatta a chi a le sopracciglia chiare e bionde e la 002 adatta a chi ha le sopracciglia medio-scure. Il prezzo dell'intero set è di €16,00 per 1,1 gr di prodotto e sicuramente potete trovarlo anche a meno nei vari negozi concessionari del marchio.


Brand

Pupa Milano
Nome Eyebrow Design Set 003
Costo

€ 16,00
Quantità1,1 gr 
Qualità/Prezzo

Buono
Valutazione Complessiva7

Considerazioni finali: mi sono trovata davvero bene con questo set e continuo a preferirlo quando non sono a casa con tutti i miei prodotti per sopracciglia a cui serve più tempo per poter essere applicati. Il set è di una facilità d'uso davvero estrema e lo consiglio a chi soprattutto ha ancora poca dimestichezza con questo tipo di prodotti. Io lo trovo un ottimo set anche se preferisco cosmetici ancora più strong perchè ho davvero pochi peli nella zona sopraccigliare e quindi ho bisogno di più definizione che le sole polvere e cera non possono darmi. 

7 commenti:

  1. Io mi sono trovata benissimo con questo set, e anche con la matita per sopracciglia. Anche io trovo che siano facilissimi da usare e pratici sopratutto.
    :*

    RispondiElimina
  2. Ho visto questo set,ma per il prezzo non l'ho preso.
    Mi trovo benissimo con la matira kiko ,è anche vero che da poco tempo che ho scoperto che esistono! !ti lascio immaginare. Se lo trovo in offerta lo proverò.

    RispondiElimina
  3. non ho mai visto questo set :O forse non ci avrò fatto caso!
    per ora io mi affido ancora alle matite u.u

    RispondiElimina
  4. non male.. ma temo che, anche la nuance più scura sia comunque troppo chiara per le mie sopracciglia nerissime..bacio

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo set per sopracciglia, io in questo periodo ho la fissa per questi prodotti!

    RispondiElimina
  6. Avevo letto anche da Anna Gaia le stesse positive impressioni, non ho mai visto il set dal vivo però. Ammetto di esser molto curiosa in merito, mi incuriosiscono i set per sopracciglia perché ho sempre avuto l'impressione che dessero un effetto più naturale rispetto alle matite, nel complesso.. ma sono ancora troppo convinta di esser una polla per poter sfruttare al meglio prodotti di questo tipo :|

    RispondiElimina
  7. Dalle foto non si direbbe affatto che hai poche sopracciglia, vuol dire che lo mascheri davvero bene :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel