12/01/15

Best Of 2014 ~ Skincare

BY Makeup Victim IN , 7 comments

Secondo appuntamento dedicato ai miei best products del 2014, se la volta scorsa toccava alla categoria makeup oggi tocca alla categoria skincare. Premetto che non ho settordicimila prodotti da mostrarvi ed il motivo è tanto semplice: ho una pelle secca che mi crea pochissime imperfezioni durante tutto l'anno anche se applico prodotti con un inci non proprio verde (e aggiungerei io per fortuna!). 


Cominciamo dai detergenti e struccanti. Per questa fascia il rappresentate principale è sicuramente la Beauty Farm di Neve Cosmetics (che io possiedo ancora nel vecchio packaging ma è in via di smaltimento), ottimo detergente struccante dal buon inci e che la mia pelle secca adora. Lascia la pelle morbidissima, pulita a fondo ed in più non brucia affatto a contatto con gli occhi. Il secondo prodotto è il mio amato olio di cocco di Tea Natura, lo uso per lo più come struccante e di rado l'ho utilizzato come trattamento d'urto per le punte secche dei miei capelli. Ultimo prodotto è la lozione micellare di So'Bio Etic, in realtà prima di quella all'aloe vera avevo provato e recensito quella alla calendula. Trovo che tra le due questa abbia un potere struccante leggermente più forte dell'altra. 

Per la categoria creme idratanti ne ho inserite due: la prima che sarebbe la Crema Viso Nutriente Protettiva per pelli secche e sensibili Vivi Verde Coop. Questa crema (che in foto vedete nella jar più piccola) mi ha accompagnato per i primi mesi dell'anno quando ancora non faceva caldo. Poi però ho dovuto abbandonarla perchè era diventata troppo ricca e l'ho rimpiazzata con la Crema Mattificante di So'Bio Etic. Quest'ultima è una crema molto leggera ma nel contempo nutriente, la cosa che mi piace da morire è che nonostante risulti opacizzante una volta stesa non accentua per niente la secchezza della mia pelle.

Categoria maschere, ve ne cito solo una la Dead Sea Mud Pac di Montagne Jeunesse (in foto è nella jar più grande) che è la mia preferita di sempre. Ottima maschera per una pulizia profonda dei pori della pelle, una volta risciacquata la pelle è morbidissima. 

Arriviamo ora alla routine serale, dopo aver deterso la pelle applico il Tonico Addolcente di Antos Cosmesi e subito dopo il Siero Riequilibrante di Biofficina Toscana. Quest'ultimo è una goduria per la pelle, la nutre a fondo ed ho notato anche una graduale diminuzione di pori dilatati e punti neri. Ultimo ma non meno importante è lo Shooting Eye Gel di Yes To, ha una formula in gel che viene assorbita benissimo dal mio contorno occhi e lo mantiene idratato a lungo. 

Questi sono tutti i prodotti che ho utilizzato per mantenere la mia pelle idratata e pulita a fondo nell'anno appena passato. Non escludo di provare altri prodotti una volta terminati questi ma alcuni tipo la Beauty Farm e il Siero Riequilibrante è difficile che rimpiazzerò. E voi ora ditemi, quali sono i vostri prodotti skincare preferiti? 

7 commenti:

  1. i sieri di biofficina sono tutti fantastici ♥

    RispondiElimina
  2. La Beauty Farm la provai anni fa e piacque anche a me, ho pensato spesso se ricomprarla. Il Siero di Biofficina è il top.

    RispondiElimina
  3. Il siero di Biofficina Toscana è uno dei prodotti che mi sono promessa di provare in questo 2015! :)

    RispondiElimina
  4. la Crema Mattificante di So'Bio Etic sembra davvero interessante, vorrei saperne di più *_*
    Dici che il tonico addolcente possa funzionare su una pelle mista che però sto curando con dei prodotti piuttosto strong?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria è indicata per pelli normali però sulla mia che è secca funziona benissimo! Io fossi in te la proverei anche perchè costa poco (se non ricordo male intorno ai €4) ;)

      Elimina
  5. i sieri biofficina mi piacciono un sacco anche se io uso quello purificante!
    anche il tonico è uno dei miei preferiti anche se utilizzo quello astringente!
    Utilizziamo molti prodotti simili anche se io opto per le versioni per pelli grasse ^_^

    RispondiElimina
  6. Anch'io mi sto trovando bene col tonico di Antos :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel