22/08/14

Review | Jambes Divines Caudalie

BY Makeup Victim IN , , , 3 comments

Non molto tempo fa prima degli inizi di questa estate, sono stata omaggiata dall'ufficio stampa di Caudalie con un prodotto che da sempre volevo provare, stiamo parlano del fluido Jambes Divines (qui potete trovare il post preview). Prima di passare a parlarvi in dettaglio del prodotto voglio specificarvi le "caratteristiche tecniche" della mia pelle, così da farvi un idea più precisa. Innanzitutto sono bianca come un fantasmino (non me ne vogliate ma a me piace così e ne vado fiera) ed ho la pelle del corpo secchissima anche nei mesi estivi tanto che devo scrubbarla ed idratarla in continuazione. 


Il packaging è molto elegante, d'altronde stiamo parlando di Caudalie. Il lungo flacone è di vetro trasparente attraverso il quale è possibile vedere il prodotto contenuto al suo interno. In cima è posta una pompetta simile a quella che si trova nei saponi liquidi e permette di controllare il dosaggio del prodotto al meglio. Per evitare fuoriuscite spiacevoli basta ruotare la pompetta da un lato per bloccarla.


Il colore del fluido è marrone scuro, arricchito da microperlescenze dorate. La colorazione è davvero scura ma vi assicuro che una volta steso sulle gambe il colore si schiarirà tantissimo. La consistenza è strana, è compatta ma allo stesso tempo cremosa e va lavorato bene ed in fretta prima che si asciughi. Per chi come me che ha la pelle secca ottenere una coprenza omogenea è quasi un miraggio e quelle poche volte che riesco ad ottenere un buon risultato è perchè ho scrubbato a fondo la pelle. Su di me il risultato colorante si vede poco perchè sono molto chiara mentre si nota subito che la gamba appare più luminosa. Immagino che su una pelle abbronzata il risultato finale sia più accentuato rispetto al mio.




Altra nota dolente, almeno per me, riguarda la profumazione. Già dalla stesura risulta molto forte ed anche a distanza di ore si riesce ad avvertirla molto distintamente. La durata la definirei nella media se non si suda, altrimenti rischiate di ritrovarvi il colore a chiazze. Questo perchè il fluido non è un autoabbronzante bensì una semplice crema colorata che si elimina con acqua.

Il prezzo è di 26,00€ per 100ml di prodotto. Personalmente dopo averlo provato lo trovo davvero eccessivo visto che in giro si trovano prodotti simili a poco meno della metà del suo prezzo.
Brand: Caudalie
Colore: Marrone scuro con microperlescenze dorate
Quantita’: 100 ml
Qualita’/Prezzo: Sufficiente
Valutazione
Complessiva: 5
Considerazioni finali: sono contenta di aver ricevuto in omaggio il prodotto in questione però purtroppo il mio entusiasmo si è affievolito fino a scomparire, dopo poche applicazioni dello stesso. I motivi ve li ho illustrati poco sopra e perciò non mi sento di consigliarvi questo prodotto a cuor leggero.

3 commenti:

  1. Condivido tutto quello che hai scritto: odio questo prodotto,ha una profumazione nauseabonda e macchia! E' stato uno dei peggiori acquisti mai fatti nella mia vita U_U

    RispondiElimina
  2. L'effetto finale non è male ma se rischio di ritrovarmi il colore a chiazze....no grazie!

    RispondiElimina
  3. E' un prodotto molto interessante, ne ho alcuni simili e in estate son belli sulla pelle.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel