04/07/14

Review | Shampoo e Balsamo Repair Rosa & Cheratina Lavera

BY Makeup Victim IN , , , , , , , 4 comments

A quanto pare questa sarà una review due in uno, ci ho meditato sopra a lungo ed ho deciso che vi avrei sicuramente dato più informazioni a riguardo parlandovene insieme visto che li ho usati contemporaneamente. I due prodotti di cui vi parlerò oggi sono lo Shampoo e Balsamo Repair Rosa & Cheratina a marchio Lavera, acquistati in un ordine fatto su Ecco Verde qualche tempo fa. 
Dopo la mia piacevole esperienza con il mio primo shampoo eco-bio ho deciso di continuare su questa strada e così tentata dal prezzo abbastanza economico mi sono lanciata su questi due. Ho scelto la linea Repair Rosa & Cheratina perchè i miei capelli sono abbastanza stressati dal continuo uso di piastra e quindi di conseguenza danneggiati e sfibrati. 


Partiamo col parlarvi dello shampoo. Il prodotto si presenta con una consistenza simil gel solo un pò meno densa e dal colore leggermente giallino. Dosare questo tipo di prodotto è stata fin da subito un'impresa ardua perchè ne va usato pochissimo e va diluito bene altrimenti non produce schiuma. Alla fine mi sono avvalsa dell'aiuto di una bottiglietta di un vecchio campioncino di shampoo nel quale mettevo la quantità giusta di prodotto e diluivo il tutto in modo più immediato e facile possibile. 


La profumazione di rosa si avverte eccome ma risulta un pochino pungente, i capelli dopo il lavaggio profumeranno comunque di rosa ma in modo discreto per circa due ore per poi svanire. Non lo trovo dunque un prodotto indicato per chi non ama l'odore di rosa.


Lo shampoo ha un buon potere lavante tanto da farmi durare i capelli puliti fino a 3-4 giorni prima di doverli lavare di nuovo. Purtroppo però trovo che invece di riparare ed idratare, non ripari nulla e non idrati per niente, anzi al contrario secca tantissimo! Le prime volte ero soddisfatta del risultato ma usato nel lungo periodo ho notato un notevole inaridimento dei capelli e del cuoio capelluto tanto da ritrovarmi con una bella dermatite. Fortunatamente lo shampoo, dopo questa bella sorpresa, era quasi finito e ho smesso di usarlo per far tornare la situazione alla normalità. 

Ho acquistato questo shampoo su Ecco Verde pagandolo 3,99€ per 200ml di prodotto.
Brand Lavera
Colore Giallino
Quantita’ 200 ml
Qualita’/Prezzo Insufficiente
Valutazione Complessiva 3
Ed ora arriviamo al balsamo ovvero all'amico di merende dello shampoo sopra citato. La consistenza rispetto allo shampoo è più compatta e di colore bianco lattiginoso. Una noce bella grande di prodotto mi basta per tutte le lunghezze (considerate che ho i capelli lunghi fino a meta schiena). 


Purtroppo qui il profumo di rosa è molto meno presente rispetto al suo compagno shampoo e prevale in assoluto quella dell'alcohol che è presente già dal terzo posto nell'inci. 


Questo balsamo lo potrei tranquillamente classificare tra i peggiori di tutti quelli che abbia mai provato finora. Non dona alcuna morbidezza e non nutre ne idrata il capello in alcun modo. Anzi aggiungiamo anche che non districa un bel nulla, anzi contribuisce a far annodare i capelli che è una bellezza! Ed io da un balsamo questo proprio non lo tollero. Inizialmente credevo fossi io quella che sbagliava qualche passaggio e gli ho dato diverse chance: ho provato ad usare meno prodotto, più prodotto e tenerlo in posa più tempo ma purtroppo il risultato non cambia. 

L'ho acquistato sempre su Ecco Verde al prezzo di 3,99€ per 150ml di prodotto.
Brand Lavera
Colore Bianco Lattiginoso
Quantita’ 150 ml
Qualita’/Prezzo Insufficiente
Valutazione Complessiva 2

Considerazioni finali: tra shampoo e balsamo sebbene appartenenti alla stessa linea c'è una bella differenza di profumazione: il balsamo sa troppo di alcohol e non di rosa! Non ho trovato pregi in nessuno dei due prodotti e non fanno minimamente ciò che promettono anzi i capelli si sono seccati ancora di più rispetto alla situazione di partenza. Una cosa è certa, di sicuro non li ricomprerò!

4 commenti:

  1. Anche io ho trovato il balsamo pessimo, i miei capelli sono secchi e per via della lunghezza hanno bisogno di un balsamo districante: questo non fa nulla!
    Anzi, li appesantisce. Un grande no per me.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia concordo assolutamente con te... il balsamo è uno dei peggiori mai provati! Mi seccava da morire i capelli e io li ho già secchi di mio ç_ç ... pensa che ho provato anche il fluido riparatore (leave in) della stessa linea e idem con patate.

    Ho chiuso con Lavera, mettono l'alcol OVUNQUE.

    RispondiElimina
  3. Che peccato :( Non ho mai provato gli shampoo lavera ma ho quasi sempre letto recensioni negative :(

    RispondiElimina
  4. Anche io ho riscontrato i medesimi difetti nello shampoo alla mela: secca troppo. Bocciato.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel