15/07/14

Review | Frost Lipstick "Viva Glam Rihanna" Mac Cosmetics

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , 14 comments

Prima che scompaia presto dal sito e dagli store fisici voglio parlarvi di questo rossetto che ho guardato con gli occhi dolci fin da quando è arrivato tra le mie manine: sto parlando del Viva Glam Rihanna di Mac Cosmetics. Il brand, dopo il grande successo avuto con la cantante nelle diverse collezioni in collaborazione con lei, ancora una volta sceglie Rihanna come testimonial per il rossetto della linea Viva Glam. Ogni centesimo ricavato dall'acquisto di questo rossetto, verrà devoluto alla Mac Aids Fund che ha lo scopo di aiutare le persone affette da HIV e AIDS.


Il packaging è a forma di proiettile come tutti gli altri lipstick della famiglia Mac, ma il colore esterno è un bel rosso satinato e in materiale "soft touch". Aprendo l'astuccio la parte interna si presenta nera lucida con la serigrafia della firma di Rihanna in rosso.


Il finish del rossetto è frost, di solito i lipstick di Mac con questo tipo di finitura non sono molto coprenti e sono piuttosto sheer, questo perchè è un finish perlato/iridescente, ricco di riflessi. Nel Viva Glam Rihanna la componente perlata non manca di certo però il rosso di base è talmente pigmentato che è abbastanza coprente già dalla prima passata.


Il brand descrive il colore come un "rosso con sottotono blu dal finish frost", mi sento di confermare che il rosso di base ha un leggero sottotono blu ma i riflessi dei microglitter/perlescenze color champagne lo rendono in qualche modo un rosso caldo. Io, in tutta sincerità, i colori caldi li mal sopporto perchè mi stanno malissimo ma questo lipstick mi piace tanto, credo che si bilanci bene con il mio sottotono. Se avete la possibilità di provarlo prima di acquistarlo vi consiglio vivamente di farlo e non fare come me che ho acquistato questo rossetto a scatola chiusa perchè ho visto diverse foto dove diventa molto più caldo/aranciato, sicuramente ciò dipende dal colore base delle proprie labbra. Eccolo qui come risulta su di me:



La durata è sicuramente inferiore ai rossetti dello stesso marchio ma con finish più resistenti come matte e retromatte ma non è nemmeno da disprezzare. Per esempio su di me ha una buona durata che si aggira all'incirca sulle 3 ore, che aumentano se applico una matita labbra come base. Il rossetto è però molto cremoso e necessita di una matita trasparente sul contorno labbra perchè tende a viaggiare nelle rughette. La profumazione molto dolce di mandorla e vaniglia, che caratterizza tutti i rossetti del brand, è presente anche qui.

Brand Mac Cosmetics
Colore Rosso con leggero sottotono blu
Quantita’ 3 gr / 0,1 oz
Qualita’/Prezzo Ottimo
Valutazione Complessiva 8,5

Considerazioni finali: non so quale sia il motivo ma questo lipstick ha un fascino particolare su di me, forse dato dal suo finish. Per essere il mio primo rossetto frost del brand sono rimasta molto colpita dalla sua coprenza. Peccato che non abbia una bella durata paragonata ai tanti lipstick del marchio, ma non è nemmeno disprezzabile data la sua finitura. 

14 commenti:

  1. É un rosso davvero delizioso:)

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace, ogni volta che vado in negozio lo guardo sempre ma non sono ancora sicura dell'acquisto. Nonostante sia un frost devo dire che la coprenza sembra più alta degli altri con questo finish. Anche il packaging è bellissimo :)

    RispondiElimina
  3. Io trovo bellissimo questo rossetto, persino il finish che so non piacere a tutte.

    RispondiElimina
  4. Il colore è davvero bello, devo ancora riuscire a provarmelo per vedere quanto si vede caldo su di me. Su di te mi piace molto :)

    RispondiElimina
  5. Ti dona davvero molto, credo anch'io che si bilanci. Io però preferisco rossi più freddi oppure aranciati per l'estate (addio alle vie di mezzo XD)

    RispondiElimina
  6. Ha un colore meraviglioso! Sento di volerlo aggiungere alla mia già infinita wishlist dei rossetti Mac ma ho paura sia troppo simile ai pochi rossetti che già possiedo ç__ç e vorrei provare a variare un po'!

    RispondiElimina
  7. Ma è un colore meraviglioso e la foto delle tue labbra è O.o! È un po' che non presto attenzione ai rossi, quindi ammetto di averlo bellamente ignorato, ma credo di aver sbagliato.

    RispondiElimina
  8. bello,ti sta benissimo!!!!
    quanto costa???
    nuovo post anche da me!
    bacio

    RispondiElimina
  9. è molto particolare e assolutamente bellissimo...mi piace molto su di te, quando io l'ho provato in negozio non mi ha convinta su di me...

    RispondiElimina
  10. Il colore è stupendo, e il packaging lo adoro *--*

    RispondiElimina
  11. splendido *_* packaging e colore *_*

    RispondiElimina
  12. mi piace un sacco come viene fuori il colore su di te!

    su di me dura di più, comunque sai che tutti i miei frost di MAC hanno una coprenza da media in su? sheer proprio non ne conosco...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel