14/01/14

Review | Red Hot Earth Sauna Face Masque Montagne Jeunesse

BY Makeup Victim IN , , , , 1 comment

Non mi stancherò mai di dire quanto mi piacciono le maschere della Montagne Jeunesse, ve ne ho già recensita una che considero la mia preferita, la Apricot Scrub (recensione qui) e oggi ne recensirò un'altra, la Red Hot Earth Sauna Face Masque.


Il prodotto è contenuto in una bustina abbastanza grande, simile a quella che si usa per i campioncini di prodotto. Io per comodità preferisco travasare sempre il contenuto per evitare che si secchi tra un'applicazione e l'altra.


Come per ogni maschera del brand che ho provato prima di questa, una volta aperta la confezione si diffonde un intenso e buon profumo. In questo caso la Terra Rossa assume la fragranza dei vari estratti in essa presenti: pompelmo, primula, gelsomino, lime e noce nera.  Il prodotto si presenta di colore rosa scuro e dalla consistenza piuttosto gelatinosa e densa.


La particolarità di questa maschera anti-stress è quella di essere autoriscaldante. Io l'ho usata secondo le istruzioni riportate sul retro della confezione: ho inumidito con acqua calda il viso e poi ho applicato la maschera su di esso con movimenti circolari. Vi giuro che è una goduria, perchè si viene immediatamente inondate da una calda sensazione. Purtroppo questo effetto dura pochissimo, si e no un minuto. Nonostante ciò tengo su la maschera 5 minuti (talvolta anche 10) e una volta risciacquata la pelle è pulitissima. Infatti grazie al calore generato, dilata i pori ed elimina le impurità a fondo. E' consigliata per pelli miste ma mi sento di consigliarla anche per chi ha una pelle secca come la mia.



Con una bustina da 15gr di prodotto sono riuscita a fare tre applicazioni complete e considerato il costo davvero irrisorio è una maschera super conveniente.

Brand Montagne Jeunesse
Colore Rosa Scuro
Quantita’ 15gr / 0,5oz
Qualita’/Prezzo Ottimo
Valutazione Complessiva 9

Considerazioni finali: questa maschera autoriscaldante ad azione anti-stress è davvero una bomba! Ero un pò titubante della sua resa ed invece è fenomenale. Avendo una pelle secca, nonostante pulisca davvero a fondo, non ho constatato un'eccessiva secchezza dopo l'uso. Forse mi aspettavo un pochino di più sulla fragranza, che non è cattiva, ma si può sorvolare. 

1 commento:

  1. L'ho provata anche io e l'adoro, l'effetto riscaldante è favoloso *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel