27/01/14

Review | Crema Riparatrice Natural & Young Planter's

BY Makeup Victim IN , , , , , 4 comments

Questa crema è il primo prodotto Planter's che provo, la presi in omaggio quando andai al Cosmoprof dello scorso anno. La Planter's nasce come azienda made in Italy ponendosi come obiettivo di offrire sul mercato prodotti di alta qualità, rivolti alla clientela "eco-consapevole", formulati quindi con ingredienti naturali, non testati sugli animali e sicuri sulla pelle. Ho testato questa crema per molto tempo e in varie condizioni prima di potermene fare un'idea ben precisa.



La confezione in latta con tappo a vite, a mio parere molto carina e versatile, mi ricorda molto quella della sua collega inglese Steamcream (che non ho provato). La crema, di colore bianco lattiginoso al suo interno, si presenta piuttosto densa e corposa. Il profumo, che riconduco ad un miscuglio di vaniglia, mandorle e aloe, non è molto leggero, anzi è piuttosto forte e persistente quindi lo trovo poco indicato alle persone che trovano sgradevoli tali profumazioni.


Questa crema riparatrice oltre ad essere consigliata per tutti i tipi di pelle, è anche multifunzione e quindi può essere utilizzata in varie parti del corpo come viso, mani e corpo.
Ricordo di aver subito pensato bene di questa crema visto che si presentava bella corposa visto che ho una pelle super secca sia sul viso che sul resto del corpo. Prima di utilizzarla però mi sono documentata ed ho analizzato l'inci, ahimè delusione cocente! I primi tre posti promettevano bene ma poi continuando arrivano una sfilza di pallini rossi e gialli. Ho provato tanta amarezza visto che il brand si orienta verso una cosmetica naturale, che tanto naturale non è visto gli ingredienti di questa crema.


Data la composizione non tanto piacevole ho completamente evitato di applicarla sul viso per evitare di ritrovarmi con brufoli grossi come bubboni. Quindi l'ho applicata essenzialmente su corpo e mani.
Ho iniziato a testarla con il caldo e già dalla prima applicazione ho riscontrato la sua eccessiva corposità, infatti si fa molta fatica per farla assorbire anche massaggiando a lungo e se non spalmata e dosata bene lascia le tanto odiate striature bianche. Dopo avergli dato diverse chance, ho pensato che forse nel periodo estivo fosse poco indicata e l'ho completamente accantonata fino all'arrivo di temperature più fredde. Nonostante ciò non è cambiato nulla, sul corpo non si assorbe mai, ed anche sulle mani la situazione è disastrosa: rimangono sempre unticce, tanto che dopo l'applicazione della crema sul corpo sentivo il bisogno di lavarmi. Insomma una cantonata colossale tanto che non riesco a terminarla in nessun modo! Dopo averla recensita è finita dritta dritta nel cestino :D

Brand Planter's
Colore Bianco Lattiginoso
Quantita’ 75 ml
Qualita’/Prezzo Insufficiente
Valutazione Complessiva 1

Considerazioni finali: penso che questo è il voto più basso di tutte le recensioni che ho scritto su questo blog. Purtroppo non posso pensare altrimenti visto che l'ho odiata talmente tanto che l'ho buttata ancora prima di finirla. Detto ciò non vi consiglierei di comprarla.

4 commenti:

  1. Meno male che ho letto questa review. E' sempre stato un prodotto che mi incuriosiva parecchio. Naturalmente non l'acquisterò perché detesto i prodotti che impiegano secoli per assorbirsi! Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  2. Una delusione insomma, forse l'unica cosa buona della crema è il packaging, ma questo non la rende una crema migliore XD

    RispondiElimina
  3. io ho sempre adorato i packaging di queste creme però mai acquistate perchè l'inci è un pò così..:/

    RispondiElimina
  4. A quanto pare solo il pack era carino!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel