10/01/14

Review | Acqua Micellare Struccante Sephora

BY Makeup Victim IN , , , , 6 comments

Ho sentito sempre parlare bene delle acque micellari in generale, così un giorno, presa dalla voglia irrefrenabile di provare per la prima volta un prodotto di questo tipo, mi ritrovo davanti allo stand di Sephora. Valutando bene la situazione decido di prendere l'Eau Micellaire Démaquillante dell'omonimo brand. L'unico ostacolo in quel momento è stato scegliere il formato, perchè Sephora ne offre ben tre (50, 150 e 400ml). Alla fine opto per il formato più piccolo, sicuramente il meno conveniente in termini di prezzo/quantità ma se non mi sarebbe piaciuto almeno lo avrei terminato subito. 


Packaging molto essenziale formato da una bottiglietta trasparente dal quale è possibile vedere il quantitativo di acqua micellare rimasta con tappo a vite nero. Il dosatore consiste in un piccolo buchino posto in cima alla bottiglietta, diciamo che non mi ci sono trovata male perchè basta tamponarlo con un dischetto di cotone per far uscire la quantità necessaria, ma per chi non fosse pratica si rischia sicuramente di sprecare troppo prodotto.



Il profumo è molto chimico ma da subito un'immediata sensazione di freschezza, personalmente a me piace ma so benissimo che a qualcuna un odore così forte e persistente possa non piacere. La formula non contiene alcol e la trovo davvero adatta ad ogni tipo di pelle. Nonostante io abbia una pelle secca e molto sensibile, ho trovato questa acqua micellare abbastanza buona perchè non mi secca ulteriormente. Sephora la indica come prodotto senza risciacquo ma preferisco sempre farlo, anche perchè questo struccante non ha un bell'inci. Eccolo qui analizzato con l'app in-ingredients:


Lo trovo un buon struccante viso purtroppo però per quanto riguarda gli occhi fa fatica a togliere i residui di mascara sia waterproof che non e bisogna ripassare svariate volte con svariati dischetti di cotone.

Il prezzo di questo formato da 50ml è di €4,00.

Brand Sephora
Colore n/a
Quantita’ 50 ml / 1,69 fl.oz
Qualita’/Prezzo Buona
Valutazione Complessiva 6

Considerazioni finali: avendo comprato il flacone da 50ml mi è durato quanto basta per farmi un'idea ben precisa: come detto poco sopra per il viso lo trovo ottimo, mentre sugli occhi con trucchi abbastanza importanti si fa fatica a struccare il tutto, con grande dispendio di dischetti di cotone. Ho deciso che non la ricomprerò e che al suo posto ne proverò un'altra con un inci migliore.

6 commenti:

  1. Credevo che le acque micellari avessero ingredienti migliori O.o

    RispondiElimina
  2. Decisamente un flop quest'acqua micellare :-/

    RispondiElimina
  3. A me non è piaciuta per niente.. troppo appicciccosa :(

    RispondiElimina
  4. Ho comprato la super mega confezione enorme con lo sconto del 20% mesi fa e superata la metà ha iniziato a darmi fastidio sul viso D: che nervoso haha.

    RispondiElimina
  5. Ma sai che ancora non avevo capito che la funzione dell'acqua micellare fosse struccare? O.ò Pensavo andasse al posto del tonico! Ok, sono sveglia come una faina.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel