08/08/13

Test Campioncino | Crema Viso Eudermica Alkemilla Eco Bio Cosmetic

BY Cristina D. IN , , 10 comments

Ben ritrovate bellezze! Oggi inauguro una nuova rubrica dedicata alla mie prime impressioni sui campioncini che possiedo.  
In linea generale li trovo molto utili per capire se un prodotto mi piace o meno a primo impatto, tanto da correre ad acquistare la full-size. Però può anche capitare che il solo campioncino non basta per valutarne l'efficacia, data l'esigua quantità di prodotto che contiene e perciò consiglio sempre di leggere anche una review vera e propria dello stesso prodotto. 

Tornando a noi oggi vi parlerò di un campioncino inviatomi da Alkemilla Eco Bio Cosmetic: la Crema Viso Eudermica. 


Premetto che è la prima crema viso bio che provo e le prime impressioni sono buonissime.
La crema ha una consistenza cremosa e un profumo fresco e delicato che persiste anche delle ore dopo l'applicazione. 
Con un campioncino da 4ml sono riuscita a fare 3 buone applicazioni, poiché essendo abbastanza fluida ne basta pochissima per tutto il viso.



L'ho provata come base prima del make-up ed è impeccabile perchè si assorbe subito e non appesantisce la pelle. L'ho applicata anche dopo uno scrub ed ha un'ottima azione lenitiva, presumo data dagli estratti di calendula e camomilla. E' una crema molto leggera e per nulla pesante, non unge, idrata quel che basta e lascia la pelle liscissima.

In conclusione la reputo un'ottima crema viso però dubito che acquisterò la full-size per via del costo non proprio bassissimo (€21,50 - 50ml - link)

Disclaimer: questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Nessuna condizione è stata posta per l'invio del prodotto e le prime impressioni rispecchiano il mio reale e personale giudizio.

10 commenti:

  1. si anche a me non dispiace, la sto usando proprio in questi giorni, però in effetti il prezzo è altino ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti proprio quello mi trattiene dal comprarla, peccato perché a primo impatto mi è piaciuta e speravo di continuare ad usarla ma il costo non è proprio per le mie tasche :(

      Elimina
  2. a me invece non è piaciuta x nulla! troppo pesante e l'odore non mi è affatto piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'odore pungente e persistente può non piacere a tutti... per il resto non l'ho trovate pesante almeno per me :)

      Elimina
  3. proprio oggi ho spremuto questo campioncino in una jar. Spero di trovarmi bene. Ma il prezzo è troppo alto, non so se l'acquisterei.baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti come ho detto non l'acquisto per questo motivo anche se alla fine mi è piaciuto il campioncino :)

      Elimina
  4. Devo ancora provarla, sono curiosa di scoprire com'è :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona, ma per me un po' troppo costosa :)

      Elimina
  5. Ho iniziato ad usarla oggi, ma non so. La trovo un filo troppo pesante per me. Mi sento la pelle sudare! Il prezzo non lo trovo altissimo, uso una crema dell' Avène che costa più o meno uguale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so forse dipenderà molto dal fattore pelle, io ce l'ho mista e molto delicata e non la percepivo molto, risultava molto leggera :)

      Elimina

Latest Video On Youtube Channel