17/04/13

Lucky Green Make-Up Look + Review Ombretto Cotto Wet & Dry "Forest Green" Yamamay Beauty

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , , , , , , 18 comments

Ben ritrovate Victims! In questi giorni sono stata parecchio indaffarata e mi sembra sia passata una vita dall'ultimo post pubblicato, ma devo dire la verità: mi siete mancate moltissimo!
Per riparare a questo "grave danno" questo sarà un articolo combinato: review più make-up, che ne dite basta per farmi perdonare??

Ma veniamo al dunque, prima inizierò con la review. Stavolta vi parlerò di un ombretto che in tante avete adocchiato quando ho pubblicato il post sugli ultimi acquisti, sto parlando dell'ombretto cotto "Forest Green" di Yamamay Beauty.
Voglio però prima fare una premessa: se non amate il genere shimmer e glitteroso i loro prodotti potranno non piacervi perchè la stragrande maggioranza di tutto quello che vendono è così. A discapito del mio portafogli, il genere mi è sempre piaciuto e quindi ogni volta che vado in centro a fare un passeggiata devo per forza entrare, anche solo per rifarmi gli occhi!
Ma torniamo al prodotto in questione: l'ombretto si presenta all'interno di una scatolina nera opaca che trovo molto raffinata perchè arricchita da un disegno in pizzo color nero lucido. Il packaging dell'ombretto vero e proprio è molto "basic" in quanto privo di fronzoli e decorato solo da una scritta color rosa malva. Aprendo la confezione, all'interno del pack si trova un mini specchietto (mini perchè data la forma sferica dell'ombretto cotto non poteva essere altrimenti).


L'ombretto da me acquistato è un colore verde bosco mèlange, molto shimmer e pieno di finissimi glitter. Un colore davvero particolare che ho amato fin dal primo swatch in negozio. La stesura di questo ombretto non è particolarmente difficile, grazie alla sua texture quasi setosa, però il mio consiglio è di applicarlo sopra una base cremosa oppure una matita dello stesso colore per ridurre il fall-out dei microglitter.


E' un prodotto wet e dry, ma a mio parere rende molto di più da bagnato. Ecco gli swatches:


La durata è buona, ma ogni tanto vi consiglio di controllare il resto del viso perchè i glitter, come ormai tutte sappiamo, tendono ad andare dove vogliono. Il costo di ogni ombretto di questo tipologia è di €5,90.
  
Brand Yamamay Beauty
Colore Forest Green - 12
Quantità 1,8g
Qualità/Prezzo Buona
Valutazione complessiva 7

Considerazione finale: per il costo che hanno devo dire che la qualità è buona, certo non li metto a confronto con ombretti del calibro di Mac e Mufe, sarebbe come paragonare una 500 con una Ferrari! Io ve li consiglio solo se amate lo sbrilluccichio perchè se stavate pensando di acquistare un ombretto sobrio, direi proprio che non fa al caso vostro. I colori sono tutti belli accesi, forti e luminosi, fanno figura anche da asciutti ma danno il massimo da bagnati e ancor di più se applicati sotto una base dello stesso colore.


E adesso passiamo al make-up! Potevo non deliziarvi con  un trucco fatto proprio con questo ombretto appena recensito?? Poi il verde è il colore dell'anno e quindi ho approfittato!
Ho utilizzato poche cose perchè l'ombretto era già sgargiante di suo e non volevo combinare un pastrocchio.

Ora vi illustro gli step per realizzare il trucco!
Come prima cosa stendiamo un primer su tutto l'occhio, applico una matita color verde bosco simile al colore del mio ombretto su tutta la palpebra mobile, lasciando l'angolo interno libero.
Nella piega dell'occhio, vado a dare definizione con un ombretto caldo marrone matte e lo sfumo per bene verso le sopracciglia. Applico poi l'ombretto cotto verde, utilizzandolo da asciutto, sopra la matita precedentemente stesa e poi bagno il pennello, prelevo ancora un pò di ombretto e tampono sopra lo stesso. Nell'angolo interno, con un pennellino a penna, applico un colore neutro tendente al dorato. Infine eyeliner nero, matita nera e mascara.
Sulle labbra ho applicato una tinta color salmone e un gloss nude sopra.

Ed ecco il risultato:






Occhi:

  • Primer Hd Nyx Cosmetics
  • Eyeshadow Refill n° 17 MakeUpForEver
  • Ombretto Cotto "Forest Green" n° 12 Yamamay Beauty
  • Palette Mua "Undressed" Shade 2
  • Liquid Eyeliner With Grow Lash Serum Nyx
  • Mascara Multiaction Blackest Black Essence
  • Matita Long Lasting 01 "Black Fever" Essence

Labbra:
  • Lip Stain Elf "Hearthbreaker"
  • Round Lipgloss n°28 "Whipped" Nyx Cosmetics

Allora Victims cosa ne pensate dell'ombretto? Avete già acquistato dei prodotti di Yamamay Beauty, oppure no? Spero che il trucco vi sia piaciuto e che la review abbia soddisfatto la vostra curiosità!
Un bacio e al prossimo post!

18 commenti:

  1. Ma il colore di quest'ombretto è meraviglioso e il tuo trucco non è da meno *_*

    RispondiElimina
  2. @Valentinzia: Grazie tesoro! :*

    RispondiElimina
  3. bagnato è splendido *-* splendido pure il trucco!!

    RispondiElimina
  4. @Chiara: Si bagnato tira fuori il meglio di se! Ti ringrazio! :)

    RispondiElimina
  5. Sia asciutto che bagnato è una meraviglia, W i Glitter!
    Trucco sempre impeccabile! un grande bacio

    RispondiElimina
  6. In perfetto stile pantone 2013! Bellissima tonalità di verde! E' uno dei makeup che preferisco :)

    RispondiElimina
  7. @Parola Di Ele: Oh yes! :D Questo verde è davvero bello, poi sugli occhi marroni da un bellissimo effetto a mio parere!

    RispondiElimina
  8. Il Makeup è bellissimo *-* l'abbinamento con le labbra semi nude mi fa impazzire con i colori verdi sugli occhi :D
    Comunque l'ombretto specialmente da bagnato mi sembra molto bello, niente di troppo esagerato ma di sicuro un bel prodottino da sfoderare quando si vuole un makeup particolarmente luminoso e d'effetto :)

    RispondiElimina
  9. @Giulia: Esatto! Grazie mille! :)

    RispondiElimina
  10. No vabbè. mi sono appena innamorata di questo ombretto e su come l'hai abbinato! Meraviglia delle meraviglie veramente Cry, io non sapevo nemmeno che Yamamay avesse una linea make-up, devo assolutamente andarli a vedere perchè è amore! <3

    RispondiElimina
  11. @Ciulla: Grazie tesoro! Comunque ti consiglio di andare sul sito per vedere se hai uno store vicino, se ami lo sbrilluccichio è il negozio di make-up che fa per te! :)

    RispondiElimina
  12. Il trucco che hai realizzato è davvero stupendo :D

    RispondiElimina
  13. Come al solito, bellissimo makeup! Beh, poi io amoamoamo il verde sugli occhi **

    RispondiElimina
  14. @swlabrmakeup: Felice che ti sia piaciuto! :D

    RispondiElimina
  15. è bello come ombretto ma da me nn vendono il make up peccato:( ti sta proprio bene questo make up tesoro! Key.

    RispondiElimina
  16. @Ilaria: Grazie tesi! Speriamo aprano un punto vendita vicino a te così potrai ammirare quanto sono belli questi ombrettini :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel