06/04/13

Gloss Shine Caresse n°400–“Eve” L’Oreal Paris

BY Makeup Victim IN , , , , , , 14 comments

Ben ritrovate Victims! Dopo la pubblicazione del mio ultimo post dedicato a tutti gli acquisti riguardanti il make-up, ho visto che molte erano interessate alla review del Gloss Shine Caresse di L’Oreal. Dopo più di un mese e mezzo di testing sono pronta per dirvi la mia, quindi mettetevi comode!

All’inizio ero scettica sul suo acquisto perchè, sebbene io non ami le tinte glossate mi sono lasciata tentare dal prezzo scontato di €8,90 (da A&S) e dal loro paragone con le ben più costose tinte YSL. Alla fine l'ho preso nella colorazione che più mi intrigava , la n°400-Eve.
Il gloss si presenta con un packaging piuttosto curato: tubetto a base quadrata e allungato all’estremità finale con tappo a vite, di color oro specchiato. Sull’estremità dell’apertura è presente una specie di “serbatoio” sul quale è apposto in rilievo il brand produttore e dal quale è possibile vedere il il colore del gloss.




L’applicatore è uguale a tutti i gloss commercializzati dalla L’Oreal, con il quale mi ci sono trovata sempre molto bene e trovo perfetto per questo tipo di prodotto.



Il colore è un rosa-lilla pastello freddo. A primo impatto può sembrarvi un colore non molto portabile ma vi assicuro che non è così. Infatti questo gloss ha la grande peculiarità di essere modulabile: una passata per un colore naturale e brillante mentre se desiderate più coprenza o un colore più accentuato basterà fare più passate.

A sx una passata, a dx tre passate

Ha una profumazione a metà tra il chimico e il fruttato, ma una volta steso sulle labbra non sarà più percepibile. Non è assolutamente appiccicoso e lascia le labbra ben idratate, senza seccarle.
Ed ora passiamo alla durata. Mai e poi mai avrei pensato che questo gloss-tinta avesse una durata di circa 5-6 ore senza sbavare (anche dopo aver bevuto) e senza perdere d’intensità e brillantezza. Diciamo che batte di gran lunga il mio amato/odiato Apocalips di Rimmel (recensito qui).

Ecco l'effetto sulle mie labbra con tre passate:



Brand L’Oreal Paris
Colore 400-Eve
Quantità 6ml
Qualità/Prezzo Ottimo
Valutazione Complessiva 9

Considerazioni finali: Gloss-tinta assolutamente ottimo! Pensate che quando ho fatto gli swatches sulla mano per mostrarveli è rimasto il colore per due giorni, nonostante avessi usato uno struccante, salviettine, acqua e sapone! La durata è fantastica e il colore lo adoro, non potevo non fare una scelta migliore di questa. Il packaging quasi "gioiello" è molto attraente e ben strutturato. Il fatto che il colore sia modulabile me lo fa amare ancora di più quindi il 9 che gli assegno è strameritato!

Allora Victims che idea ve ne siete fatte? L'avete già acquistata, vi è piaciuta? A me tantissimo! 
Un bacio e al prossimo post!

14 commenti:

  1. tra adoro questo prodotto,io ho il 402 ma penso che acquisterò presto un altro colore!baci

    RispondiElimina
  2. Anche io ho acquistato questo colore!! e ho apprezzato il fatto che sia modulabile e la durata! pienamente d'accordo con la tua opinione!
    Fabina
    http://makeupfabinamind.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Lo voglio! lo devo assolutamente comprare!

    RispondiElimina
  4. questo prodotto mi attira un sacco, in negozio ho visto un prugna bellissimo *-*

    RispondiElimina
  5. @Chiara: Si attirava anche me, ma volevo provare un colore diverso :)

    RispondiElimina
  6. è davvero carino,non troppo acceso,non troppo lucido,la giusta consistenza...bene,mi piace...andrò a vedere altri colori da vicino...grazie delle info

    RispondiElimina
  7. @francesca: di nulla ;) I colori più belli a mio parere sono (oltre questo) il prugna e il rosso e se non mi sbaglio ci deve essere anche un rosa uguale a questo ma con dei microglitterini!

    RispondiElimina
  8. Stupendo :D ne devo assolutamente provare uno!

    RispondiElimina
  9. Cry sono Key passa da me nel mio ultimo post c'è una sorpresa per te:D http://keymakeup061.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. La scorsa settimana, da A&S, ho visto parecchie tonalità che mi potrebbero piacere.. mi sa che prima o poi cederò (se andranno in offerta cederò senza alcun dubbio ahah) **

    RispondiElimina
  11. @swlabrmakeup: ti consiglio di cedere! Io credo che acquisterò anche la rossa :)

    RispondiElimina
  12. a me non dura così tanto! Cmq vorrei prendere un'altra tonalità, magari più intensa!

    RispondiElimina
  13. @Parola di Ele: Cavoli, forse dipenderà dal colore? Si anche io stavo meditando l'acquisto del rosso o del berry (da valutare perché mi sembra la versione più chiara dell'Apocalips che ho)

    RispondiElimina
  14. sembra davvero ottimo, non so come può essermi scappato, appena torno in Italia lo cerco!

    ti seguo con piacere, se ti va passa da me, a presto!
    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©
    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    -------------------------------------------

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel