11/08/17

Review | Luxury Collection Soft Glow Foundation, Creamy Eyeshadow & Contouring Palette Labo Suisse ~ Swatches & Look

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , 1 comment



A vacanze finite per la sottoscritta torno a scrivere una nuova recensione. Stavolta parliamo del brand Labo Suisse con cui ho già collaborato una volta (qui e qui trovate i post a riguardo). Per chi non conoscesse il brand, Labo Suisse è un marchio svizzero che produce prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore. I loro prodotti sono commercializzati tramite una rete di distributori esclusivi grazie ai quali è presente in 32 Paesi.

Ho avuto modo di scegliere personalmente i prodotti che desideravo provare e la scelta è ricaduta su tre pezzi della Luxury Collection: il Soft Glow Foundation, il Creamy Eyeshadow e la Contouring Palette.

La collezione Luxury di Labo è dedicata ad una donna originale che ama creare la propria immagine, a volte sensuale a volte più romantica, giocando con il trucco per esaltare la propria personalità tra tendenza e classicità.
Tutte le formule dei prodotti della limited in questione sono state arricchite con 6 acidi ialuronici la cui azione filler sui tessuti del viso dona idratazione e turgore alla pelle conferendole un aspetto giovane e vitale. 

Soft Glow Foundation "Opal"

Questo fondotinta è stato il prodotto che più mi ha incuriosito tra tutti quelli della collezione. Si tratta infatti di un fondo illuminante che ho scelto nella colorazione più chiara ovvero la 11 - Opal (è disponibile in 6 colorazioni). Si presenta in un packaging molto raffinato dal motivo damascato rosso ed oro, è dotato di una comoda pompetta che eroga molto bene il prodotto al suo interno.



La colorazione di questo fondo devo dire che prima di abbronzarmi un pò durante le vacanze era di mezzo tono più scura del mio incarnato ma c'è anche da dire che io ero un vero e proprio fantasmino. Dopo le vacanze la colorazione si fonde perfettamente con la mia leggerissima abbronzatura del viso senza creare stacchi di colore. Avendo la pelle secca ero spaventatissima dalla texture perchè credevo mi avrebbe evidenziato anche le più piccole pellicine ma per fortuna non è stato così. Alla fine l'ho adorata tantissimo: è molto densa ma al contempo resta molto leggera sul viso.


Come dicevo prima è un fondotinta illuminante ed è per questo che ha una resa satinata grazie al Boosting Radiance (un attivo che regala luminosità) che personalmente amo durante il periodo estivo, ma non solo. Il prodotto in questione ha anche un fattore SPF15 che però è basso ed è per questo che lo utilizzo sopra una crema viso con fattore di protezione alto. Il Soft Glow Foundation ha una coprenza medio-bassa che però può essere stratificata fino ad ottenere un pieno grado di coprenza media senza creare il bruttissimo "effetto mascherone". La durata è ottima, l'ho testato sia con temperature che man mano si avvicinavano al caldo che alle altissime temperature a cui siamo arrivati quest'anno e la resa è stata sempre buona salvo qualche ritocchino di cipria nei giorni di afa intensa. Anche se non sembra all'interno del pack ci sono 30ml di prodotto che sono contenuti in un normale fondotinta, al prezzo di €37,00.


Creamy Eyeshadow "Amethyst" 

Negli anni ho sviluppato un certo feticismo per gli ombretti cremosi e quando ho visto che nella Luxury Collection del brand era presente il Creamy Eyeshadow non ho avuto esitazioni. Fosse per me avrei preso tutte e quattro le colorazioni disponibili ma potevo sceglierne soltanto una e così la scelta è ricaduta sul colore 204 - Amethyst.


Il packaging sembra un vero e proprio gioiello: un pot trasparente dal quale si vede il colore dell'ombretto con tappo a vite di colore rosso riportante il motivo damascato della collezione. Il pot è della misura giusta in quanto consente di prelevare il prodotto sia con i polpastrelli che con i pennelli. Il colore che ho scelto è un viola ametista molto chiaro, quasi glicine, dalla spiccata tendenza metallica in quanto saltano subito all'occhio le perlescenze argentee.



Ha una texture molto burrosa e scorrevole che a primo impatto potrebbe sembrare poco scrivente ma vi assicuro che tutto è relativo al modo di utilizzo. Se infatti utilizzate i polpastrelli avrete un rilascio di colore molto sfumato, ma se utilizzate un pennello a lingua di gatto il discorso cambia perchè l'ombretto risulta molto più pieno ed intenso. Nonostante la texture ha una durata pazzesca perchè l'ombretto tende ad asciugarsi e fissarsi sulla palpebra fino al momento dello struccaggio. All'interno del pot ci sono 3,5ml di prodotto al prezzo di €21,00.


Contouring Palette "Light To Medium"

Una volta aperta la confezione di cartone mi sono trovata di fronte una palette molto grande e molto raffinata nel quale il colore rosso e la trama damascata sono i protagonisti indiscussi. Aperta la confezione ci troviamo di fronte a tre cialdine dotate di una plastichina nella quale sono riportati gli step per eseguire il contouring perfetto ed uno specchio enorme.



La palette da contouring è disponibile in due colorazioni la n31 - Light To Medium e la n32 - Medium To Dark. Ovviamente dato il mio incarnato molto chiaro ho scelto la Light To Medium e devo dire che è davvero perfetta. Le tre cialde contenute all'interno della palette hanno tre differenti compiti: la prima cialda più scura color marrone medio dal sottotono neutro serve a scolpire i volumi del viso, la seconda cialda color marrone biscotto dal sottotono neutro serve per definire ed infine un blush dal colore rosa-pescato caldo leggermente satinato serve per ravvivare e donare quel tocco di colore.


Sono rimasta molto colpita dalla texture perchè molto setosa, sul viso tutte e tre le cialde si sfumano molto bene senza creare chiazze di colore. All'interno della palette ci sono 16,5gr di prodotto al prezzo di €39,00.


Concludendo sono rimasta molto soddisfatta dei prodotti della Luxury Collection che ho avuto modo di provare e mi sento di consigliarli a tutti, con una piccola riserva sul fondotinta per chi ha una pelle grassa. Ho amato tantissimo il packaging perchè sembrano dei veri e propri gioielli, la qualità ottima (specialmente della palette da contouring) e la presenza di attivi come i 6 acidi ialuronici. Vi ricordo inoltre che tutti i prodotti di Labo Suisse sono ipoallergenici e nickel-cromo-cobalto tested e quindi utilizzabili anche da chi ha problemi con determinati ingredienti. 

Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

1 commento:

  1. Ho collaborato anche io con loro e adoro questa collezione ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel