16/09/15

Review | Blush Me Dalia & Narciso Paola P ~ Swatches & Comparisons

BY Makeup Victim IN , , , , , 5 comments

Nella mia vita da makeup-addicted trovare un blush degno di nota è alquanto difficile. Tutto questo perchè ricerco nel prodotto determinate qualità quali: pigmentazione, sfumabilità e particolarità del colore. Quando al Cosmoprof di quest'anno mi sono trovata davanti ai Blush Me di Paola P non sapevo davvero cosa aspettarmi, ma visto il prezzo scontato ho deciso che valeva la pena provarne un paio. Ho scelto molto velocemente visto il caos dello stand i primi due colori che mi ispiravano Dalia (05) e Narciso (09).


Ho da sempre amato il packaging del brand perchè fin dalla scatolina esterna fino alla confezione vera e propria è un trionfo di eleganza e raffinatezza dato dal motivo damascato opaco su base nera lucida. L'astuccio quadrato che contiene la cialda lo trovo molto resistente anche se la chiusura a scatto di entrambi si è leggermente allentata da quando li ho comprati. Il diametro della cialda da 3gr è lo stesso di quello degli ombretti Neve Cosmetics. Sono a conoscenza anche dell'esistenza di una palette Blush Me composta da tutte le cialde ma dando un'occhiata al sito internet non l'ho trovata, se voi ne sapete più di me fatemelo sapere con un commento. 


La texture di questi blush è qualcosa che mai mi sarei aspettata di provare. La polvere delle cialde è finissima ed altamente pigmentata, basta infatti un pizzico di prodotto per donare colore. Durante tutto il periodo di prova non ho riscontrato nemmeno una volta eccessiva polverosità. Per quanto riguarda il finish invece è stato ben più difficile da capire e studiare. A primo impatto sicuramente avrei detto che entrambi sono completamente opachi ed invece osservando meglio sia la cialda che il risultato una volta applicati, posso affermare che sono leggermente satinati. Ovviamente non è una satinatura di quelle eccessive piuttosto una di quelle discrete che tendono all'opaco. Di tutto l'intero range i colori Dalia e Narciso sono quelli a mio avviso più particolari, Dalia perchè dalla cialda sembra un pesca cupo  mentre una volta applicato si trasforma in un pesca con una leggera punta di rosso , accesissimo e tendente al caldo. Narciso anche lui dalla cialda appare spento invece diventa un bellissimo malva leggermente violaceo e freddo



Se parliamo di durata questi due blush sono veramente resistenti, sopravvivono tutto il giorno e la sera durante lo struccaggio sono ben felice di vedere che oltre al fondo vengono via anche loro perchè di solito blush così opachi tendono a durare molto poco sulla mia pelle, oppure vengono via a chiazze durante la giornata. Il prezzo di ciascun blush è di €13,90 e vista la qualità direi che è un ottimo prezzo, ovviamente se ne avete la possibilità sia durante la fiera del Cosmoprof che di Aestetica, Paola P vende questi gioiellini ad un ottimo prezzo scontato (sorry ma non ricordo precisamente quanto). 

Questo è tutto, ma ora raccontatemi... Avete avuto modo di provare questi blush o qualche altra cosa del brand? Io finora mi ci sono sempre trovata divinamente e ben presto vi recensirò anche i due Lip Styler che sto provando. 

5 commenti:

  1. Entrambi bellissimi devo dire, complimenti per gli swatches. Dalia lo comprerei subito.

    RispondiElimina
  2. Ho Narciso grazie a Misato e lo trovo magnifico, dal colore alla texture, lo adoro <3

    RispondiElimina
  3. anche a me piacciono molto, ho Narciso come te preso a Napoli e Giglio al Cosmoprof! :D

    RispondiElimina
  4. Questi blush sembrano fantastici, purtroppo non ho anchora provato nulla di Paola P ma è un brand che mi ispira moltissimo! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel